Loading...

Servizio fotografico sitter

Servizio fotografico sitter

Chi sono i sitter? Il termine sitter, in fotografia, fa riferimento ai bambini che stanno già seduti da soli, ma non camminano ancora.

Con il termine foto sitter si fa quindi riferimento alle foto fatte ai bambini dai sei mesi in su e a quel periodo in cui i bambini sanno essere veramente simpatici oltre che adorabili, quando iniziano ad andare alla scoperta del mondo che li circonda gattonando o se ne stanno seduti tutti intenti a giocare con qualsiasi cosa. 

Cosa amiamo di più dei foto sitter? Che i bambini ridono un sacco per le facce buffe che facciamo noi adulti!

smash cake

smash cake

In cosa consiste il servizio smash cake? Verrà un bel giorno in cui il vostro sitter avrà già (lo sappiamo, il tempo vola) un anno! Il suo primo anno, una tappa importantissima da festeggiare!

Purtroppo, a causa del Covid, tanti bimbi hanno dovuto passare il loro primo compleanno soli, senza poter giocare con altri bambini. Siccome i compleanni in grande stile per il momento non si possono fare, abbiamo pensato di offrire in studio un servizio fotografico dedicato ai bambini, che all’estero è già molto in voga: lo smash cake.

Come funziona lo Smash Cake?

Noi ci mettiamo la torta, lo studio e creiamo un allestimento con colori o tema da valutare insieme ai genitori. Dopodiché arriva il momento della… distruzione della torta! E poi… distruzione della torta!! A questo penserà il piccolo festeggiato, che potrà fare danni indisturbato (ma fotografato). 

Lo smash cake è un servizio fotografico veramente buffo ed estremamente spontaneo… da provare! A chi vi dice che è uno spreco di cibo o che addirittura è poco educativo, potete rispondere che la torta usata è veramente piccola ed è tutta di soffice panna, ideale per l’effetto scenico nelle fotografie ma non  certo adatta ad una festa di compleanno. Sul fatto che poi sia diseducativo, la verità è che i bambini di un anno scoprono il mondo che li circonda usando tutti i sensi a loro disposizione, per cui avere a disposizione una piccola torta da schiacciare è praticamente un gioco sensoriale per loro!

milk bath

milk bath

E dopo le foto smash cake perché non pianificare anche un servizio fotografico con bagnetto nel latte? Non è obbligatorio ovviamente, ma spesso proponiamo a chi fa le foto di smash cake di abbinare un secondo servizio: il milk bath in cui il bimbo viene messo in una tinozza riempita con acqua tiepida e latte a giocare e schizzare acqua in giro mentre noi lo fotografiamo.

Per farvi un’idea vi lasciamo qualche scatto del servizio fotografico milk bath e della bimba nella tinozza.

Vuoi maggiori informazioni?

Vuoi maggiori informazioni?